archivio2018

Taibi: “Il Milan può arrivare quarto. Su Gattuso e Maldini…”

Milan Atalanta Taibi Inzaghi
Ecco le parole a Radio Rossonera dell'ex portiere di Milan e Atalanta, Massimo Taibi, in relazione alla gara di domenica tra le due squadre

Donato Bulfon

Intervista esclusiva di Radio Rossonera a Massimo Taibi, ex portiere di Milan ed Atalanta. Tra i temi trattati proprio l'imminente sfida di campionato . Qui di seguito le sue dichiarazioni:

Le piace il Milan di Gattuso?

"È un Milan che sta nascendo e si sta creando dopo aver cambiato proprietà, società e giocatori. I rossoneri sono una squadra tosta che ancora deve crescere; quest'anno non devono certo vincere lo Scudetto ma arrivare nei primi quattro posti. Gattuso sta facendo un buon lavoro".

Che ne pensa del ritorno di Maldini?

"Paolo è una delle persone più preparate che io abbia mai conosciuto e sicuramente ha il Milan nel cuore e nel sangue. In passato avrà declinato le opportunità di ritornare perché evidentemente gli scorsi progetti non si sposavano con le sue priorità e le sue esigenze. È una persona molto competente e con Leonardo formano una grandissima coppia".

Quanto è importante per questo Milan poter contare su un centravanti come Gonzalo Higuain?

"Higuain è quel giocatore che al Milan mancava perché garantisce un alto numero di goal stagionali. Per vincere ci vuole sia una difesa forte sia un attaccante da doppia cifra".

Che ne pensa del possibile dualismo tra Donnarumma e Reina?

"In generale non sono favorevole ai dualismi in porta. Credo che ci debba essere un primo portiere e un secondo - che non è detto debba essere più debole - pronto a subentrare. Nel caso specifico del Milan però, considerata l'ampia differenza di età tra i due, penso si completino bene. Reina è uno dei migliori portieri in circolazione e Donnarumma il migliore in prospettiva; detto ciò però, credo che Reina sia stato preso dalla vecchia società con l'intenzione nel caso di poter vendere Donnarumma".

Domenica Milan-Atalanta. Cosa ne pensa del momento non favorevole degli orobici?

"Parto dal presupposto che l'Atalanta non è più considerabile come una provinciale ma come una squadra ai livelli di Fiorentina e Sampdoria ad esempio. È una squadra forte che ha subito una grande botta psicologica con l'eliminazione dall'EL ma sono certo che riusciranno a compattarsi ritrovando risultati per un campionato di media-alta classifica".

Questo Milan può arrivare almeno al quarto posto in questa stagione o serve ancora qualcosa?

"Il Milan ha un'ottima rosa. Più che di altri acquisti il Milan ha bisogno di trovare l'amalgama. Juventus a parte, vedo il Napoli come favorita per il secondo posto ma poi ho visto Roma ed Inter in difficoltà in questo inizio di stagione; se il Milan riesce ad amalgamarsi può arrivare quarto".

Qui invece trovi il nostro sondaggio sul cammino del Milan in Europa League

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di