Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Silva e Cutrone: l’Europa passa dai piccoli bomber

Andre Silva e Patrick Cutrone, attaccanti del Milan (credits: GETTY Images)

André Silva e Patrick Cutrone in gol nella vittoria rossonera contro il Chievo: le ambizioni del Milan dipendono anche dai suoi giovani attaccanti

Daniele Triolo

Nella bella vittoria del Milan in rimonta contro il Chievo Verona, ieri pomeriggio, hanno brillato anche le stelline Patrick Cutrone ed André Silva, rispettivamente autori del secondo e terzo gol rossonero nel 3-2 contro la squadra di Rolando Maran.

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato loro un interessante approfondimento e spiegato come i due, classe 1998 il primo e classe 1995 il secondo, rappresentino il presente ma anche il futuro del Milan. Con i loro 42 anni in due, infatti, in questo fine settimana di campionato hanno composto la coppia di attaccanti più giovane dell'intera Serie A.

Cutrone più Silva, in questo momento, per il Milan è la coppia perfetta, ha sottolineato la 'rosea': nell'ultimo periodo, con loro in campo, il Diavolo sta conquistando vari punti, pesanti nella corsa per un posto in Champions League. André Silva, in particolare, si sta rivelando uno specialista del knock-out, con i due gol-vittoria nei minuti finali contro Genoa e Chievo.

In due, in questa stagione, sommano già 25 gol: 15 Cutrone, top scorer rossonero della stagione 2017-2018, 10 Silva, 8 di cui in Europa League. Quando occorre, quando Gennaro Gattuso li manda in campo insieme, i due funzionano a meraviglia: era già successo contro Rijeka ed Austria Vienna proprio in Europa, con una doppietta a testa. Ed ora Nikola Kalinić potrebbe essere diventato la terza scelta.

Dai gol di Cutrone e Silva, infatti, passeranno molte ambizioni del Milan, in piena lotta per un posto in Champions League.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di