Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Serie A – Sassuolo-Fiorentina 3-3: in gol anche Sensi, ma pari viola al 96’ con Mirallas

Marco Benassi durante Sassuolo-Fiorentina 3-1 (credits: GETTY Images)

Gara pirotecnica al ‘Mapei Stadium’ tra Sassuolo e Fiorentina: alla fine, un pareggio che esalta la Fiorentina e scontenta i padroni di casa. Il report

Daniele Triolo

"‘Lunch match’ del 15° turno di Serie A semplicemente spettacolare: alla fine, al ‘Mapei Stadium’, è 3-3 tra il Sassuolo di Roberto De Zerbi e la Fiorentina di Stefano Pioli. Con questo pareggio, il Sassuolo sale a quota 21 punti in classifica, all’ottavo posto, al pari di Torino (che giocherà questa sera contro il Milan) e Roma, mentre la Fiorentina tocca quota 19 e l’undicesima piazza nella graduatoria.

"L’Europa League resta un obiettivo a portata di mano di entrambe le compagini, le quali, dopo un primo tempo abbastanza avido di occasioni da gol, nella ripresa della gara odierna hanno fatto divertire, esultare ed imprecare i rispettivi tifosi. Il Sassuolo è andato in vantaggio al 62’ grazie ad un bel sinistro da appena fuori area di Alfred Duncan. Gioia incontenibile per i neroverdi che, appena 5’ più tardi, pensavano di aver messo in ghiaccio il risultato con la rete dell’ex, Khouma Babacar.

"Invece la Fiorentina ha provato a rientrare nel match, andando in rete al 70’ grazie al ‘Cholito’, Giovanni Simeone, che mancava l’appuntamento con il gol da ben dieci giornate. All’80’, quindi, il Sassuolo ha pensato di aver chiuso la contesa quando Stefano Sensi, obiettivo di mercato del Milan, dalla lunga distanza, di sinistro, ha trafitto Alban Lafont per il gol del momentaneo 3-1. Quindi, l’imponderabile.

"All’86’ Filip Djuričić, appena entrato, si è fatto espellere, ed i viola, sotto di due reti, si sono riversati nell’area di rigore dei padroni di casa, pur rimasti anche loro in dieci uomini per l'espulsione di Nikola Milenković, accorciando dapprima le distanze con il sesto gol in campionato di Marco Benassi (89’) e quindi, in pieno recupero, al 96’, trovando il 3-3 con il belga Kevin Mirallas sotto misura. Sassuolo-Fiorentina 3-3, un punto a testa ed il torneo di Serie A continua a dimostrarsi pazzo e molto equilibrato.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso