Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Plizzari: “Donnarumma? Un amico vero. Sull’incontro con Buffon…”

Plizzari (credits: GETTY images)

Alessandro Plizzari, portiere del Milan, attualmente in prestito alla Ternana, ha parlato dal ritiro dell'Italia Under 19: ecco le sue parole

Salvatore Cantone

Alessandro Plizzari, estremo difensore del Milan, attualmente in prestito alla Ternana, ha parlato dal ritiro dell'Italia Under 19, soffermandosi sul collega Gianluigi Donnarumma. Ecco le sue dichiarazioni riportate da calciomercato.com: "Gioco in porta perché non amo correre. Donnarumma? Un amico vero, tra noi c'è sempre stato un confronto positivo in allenamento. Cercavo un'esperienza come quella di Terni per diventare uomo più in fretta. Ho trovato un club che mi aiuta a crescere".

Su Buffon: "Anche se arrivai a Milanello a sei anni, non posso che apprezzare Gigi Buffon. Un anno e mezzo fa, dopo la nostra vittoria contro la Juve, gli chiesi la maglia e lui rispose: 'Te la lascio, ma in cambio voglio la tua'. Ho sempre ammirato il portiere ma soprattutto la persona. Mio padre Ezio è il punto di riferimento: lui mi ha dato l'etica lavorativa che poi mi è stata trasmessa anche nel vivaio del Milan. Ed è stato lui a consigliarmi di giocare in porta perché fuori sembravo un ballerino più che un calciatore".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso