archivio2016

NIANG out due mesi: gli altri devono crescere

M'baye Niang, attaccante del Milan, Getty Images
M'baye Niang fuori per infortunio, Carlos Bacca è stanco: le alternative di Sinisa Mihajlovic devono farsi trovare subito pronte, già da domani

Redazione

Quest'oggi, la mattinata del Milan è stata funestata dalla notizia dell': il 21enne calciatore transalpino, nel sinistro, ha riportato, come comunicato dalla società rossonera , una “lesione capsulo legamentosa alla caviglia sinistra”. Il numero 19, ', dovrà stare fermo almeno per un paio di mesi: nel mirino di Niang c'è il rientro per l'eventuale finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 21 maggio allo stadio 'Olimpico' di Roma.

L'infortunio di Niang arriva, tra l'altro, in un momento in cui : dopo i 5 gol realizzati nelle ultime 8 partite, il bomber colombiano sta facendo fatica dal punto di vista atletico e meriterebbe, appena possibile, un po' di riposo, anche per presentarsi tirato a lucido, e freddo sotto porta come suo solito, per il rush finale della stagione, che potrebbe vedere il Milan, , impegnato nella finale della competizione nazionale e, si spera, in corsa per la qualificazione in Champions League mediante il conseguimento della terza piazza in Serie A.

Domani sera, come preannunciato quest'oggi , contro i grigi piemontesi giocheranno Mario Balotelli e Jérémy Ménez: , considerati sovente l'arma in più nell'arsenale rossonero ma, ad oggi, con le polveri piuttosto bagnate. Le alternative, in casa Milan, devono crescere, e crescere in fretta. Già a cominciare da domani. Mihajlovic, ora, dovrà puntare molto su SuperMario, , per il finale di stagione tanto da lasciar presagire anche ad un possibile cambio di modulo per trovare spazio al talento ex PSG una volta recuperato pienamente.

Ménez, Balotelli saranno quindi gli osservati speciali domani sera: Mihajlovic si aspetta progressi importanti da tutti e tre i quali avranno un’occasione d’oro per migliorare la loro condizione fisica e iniziare a scalare le gerarchie dell’attacco. Da domani sera non si puó sbagliare ed i tre devono finalmente iniziare a dimostrare di poter essere le ‘armi in piú’ della squadra in questo finale di stagione. Boateng e, soprattutto, Balotelli si giocheranno nelle prossime settimane anche la loro riconferma al Milan ed i primi squilli sono attesi fin da domani sera.

Daniele Triolo e Gaetano De Pippo

tutte le notizie di