archivio2018

Milan TV, Gattuso: “Impariamo dagli errori. Dobbiamo lavorare sulla mentalità”

Gennaro Gattuso Napoli-Milan
Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha concesso un'intervista a Milan TV dove ha parlato della gara persa a Napoli e del match di venerdì con la Roma

Alessio Roccio

Smaltita la sconfitta in rimonta contro il Napoli, il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello in vista della gara contro la Roma. Il tecnico rossonero Rino Gattuso ha lasciato un'intervista a Milan TV.

Sulla gara di Napoli: "Abbiamo dominato il campo per un'ora e li abbiamo messi in difficoltà. Poi abbiamo lasciato campo dopo il primo gol subito e questo è il rammarico più grande. Dobbiamo lavorare sulla mentalità e interpretare la partita da squadra. Siamo forti, dobbiamo correggere qualche errore, ma ci vuole tempo sebbene non ce ne sia molto a disposizione".

Sui singoli: "Siamo una squadra che in fase di palleggio vuole coinvolgere tutti i giocatori. Sulla rete dell'1-2 la colpa non è solo di Biglia, ma anche di Musacchio che poteva giocarla dietro. Ma siamo all'inizio e certi errori possono capitare. Higuain? Io sono contento della sua prestazione anche se si poteva servire meglio. I due gol sono anche merito suo per come si è mosso bene".

Sulla sfida di venerdì: "Dovremo preparare la gara con la Roma al meglio perché è una squadra forte. Dobbiamo prendere le cose positive della gara contro il Napoli - e non sono poche perché non è da tutti giocare al San Paolo con quella personalità - e lavorare sulle cose che non hanno funzionato". Intanto, Ricardo Rodríguez non lascerà il Milan:.

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di