archivio2018

Milan-Torino, Camolese: “I granata cercano l’impresa a San Siro”

Giancarlo Camolese, ex allenatore del Torino
L'ex allenatore del Torino Giancarlo Camolese ha presentato la partita di domenica tra il Milan di Rino Gattuso e la formazione granata

Edoardo Lavezzari

Ex allenatore del Torino, che ha guidato in tre occasioni diverse, Giancarlo Camolese ha parlato ai microfoni di "Radio Rossonera" dell'imminente match tra il Milan e la squadra piemontese, queste le sue parole: "La classifica dice che dopo tanti anni entrambe le squadre, soprattutto il Torino, sono in alto in classifica; i granata mancano da tempo in quelle posizioni. Il Milan adesso è quarto ed il Toro sesto ma avrà sicuramente l'ambizione di provare a far meglio".

Il Torino: "Quest'anno è una squadra forte perché ha fisicità e sa imporre il proprio gioco. Quando però ha avuto l'occasione di fare il salto di qualità non è riuscito a vincere determinate partite che sulla carta erano alla portata e ciò ha in qualche modo raffreddato alcuni entusiasmi. Credo però che la partita di domenica a San Siro si giocherà in un ambiente di grande fascino ed il Torino proverà a fare una grande impresa".

Belotti: "In questo momento è presto per fare una valutazione di questa stagione. Nella scorsa ha accusato alcuni problemi fisici ma, in generale, per il Torino è un riferimento importante per compagni e tifosi oltre ad essere il capitano in quanto ha capito benissimo cosa significhi indossare la maglia granata. I goal arriveranno anche in questa stagione ma dipenderanno anche da come la squadra riuscirà a sostenerlo".

Gattuso: "Pensando al Milan, penso a quello fatto di grandi nomi che ho affrontato diverse volte. Per arrivare a quel livello, Gennaro Gattuso dovrà ancora lavorare così come la società. Gattuso ha sicuramente avuto il merito di aver trasferito alla squadra la propria mentalità; il Milan è una squadra che lotta e sa reagire. Può contare su un ottimo organico ma ha bisogno che la società riesca a completare la rosa con dei giocatori che possano fare la differenza. Quale reparto rinforzerei? Quando me lo chiedono rispondo sempre così: una società illuminata deve ascoltare l'allenatore perché il tecnico conosce pregi e difetti di tutti i componenti della propria rosa. Per raggiungere posizioni di vertice in campionato bisogna essere continui nell'arco di tutta la stagione".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di