ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Oggi è il compleanno di uno di quei calciatori entrati nel cuore di tutti i tifosi del Milan, Filippo Inzaghi. L’ex attaccante rossonero, nato a Piacenza il 9 agosto 1973, compie 47 anni.
news milan
Milan, tanti auguri a ‘Superpippo’ Inzaghi: 47 anni per lui
ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Buon compleanno a Filippo Inzaghi da tutta la redazione di PianetaMilan.it. Leggi i suoi successi da giocatore e da allenatore
Per ‘Superpippo’ Inzaghi, ben 11 le stagioni da calciatore al Milan: 300 partite giocate e 126 gol messi a segno. Il palmares di Inzaghi con il Diavolo è ricchissimo e si annovera di 2 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee e 1 Mondiale per Club.
Appesi gli scarpini al chiodo, Inzaghi ha iniziato allenare dapprima gli Allievi Nazionali del Milan per poi passare alla Primavera.
La svolta da allenatore avviene il 9 giugno 2014 quando viene nominato tecnico della prima squadra, restando in carica una sola stagione prima dell’esonero comunicatogli a giugno 2015. Attualmente allena il Benevento, club con il quale ha ottenuto la promozione in Serie A.
Da giocatore, in nazionale ha disputato 57 partite segnando 25 gol. Nel 2006 si è laureato campione del mondo con l’Italia nei Mondiali di Germania. Tanti auguri a Inzaghi, vero e proprio monumento del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA