Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, obiettivo Oriente: costituita una nuova società. I dettagli

Ivan Gazidis (amministratore delegato AC Milan) | Milan News (Getty Images)

Il Milan di Elliott vuole consolidarsi sempre di più in campo e fuori dal rettangolo verde: costituita una nuova società in Cina

Salvatore Cantone

Il Milan punta a consolidarsi dentro e fuori dal campo. La squadra di Pioli sta facendo benissimo in Serie A, ma anche la società, dopo aver ridotto il passivo in bilancio, cerca nuovi ricavi da cui attingere. Come viene riportato da calcioefinanza.it, nell'ultimo bilancio è emerso che il club rossonero ha costituito una nuova società per lo sviluppo delle attività commerciali in Asia. Con il Brand del Milan ovviamente.

Si tratta della controllata AC Milan (Shanghai) Sports Development Co. Ltd con un capitale sociale pari a 200 mila euro, integralmente versato da AC Milan SpA a maggio 2021. Il progetto, molto ambizioso, prevede non solo l'organizzazione di eventi sportivi, ma anche merchandising e dunque vendita del materiale. L'Oriente è una miniera di opportunità per stringere nuovi accordi e sponsorizzazioni e quindi la società non vuole lasciare nulla al caso anche in questa occasione. L'obiettivo è sempre lo stesso: aumentare i ricavi e ridurre i costi. Ecco le notizie più importanti della giornata: due i big seguiti dal Milan.

 

 

tutte le notizie di