archivio2018

Milan, Maldini torna a casa: dal no a Fassone al sì a Leonardo

Maldini e Leonardo
Maldini è ufficialmente ritornato al Milan. Tante volte l'ex capitano era stato accostato al club rossonero, ma il suo arrivo non si era mai concretizzato

Salvatore Cantone

Oggi è una giornata che verrà ricordata da tutti i tifosi rossoneri: Paolo Maldini, dopo ben nove anni ritorna al Milan ( per leggere il comunicato ufficiale). Tante volte nel corso di questi anni si era parlato di un possibile ritorno in società della bandiera rossonera, ma alla fine è stato Leonardo a convincere Maldini,a completamento di una settimana perfetta dopo l'ingaggio di Mattia Caldara e Gonzalo Higuain.

SOLIDITA' ELLIOTT - I tifosi sono entusiasti (per leggere i commenti più belli dai social) non solo ovviamente per il ritorno di Maldini, ma proprio per quello che questo ingresso rappresenta. L'ex capitano, infatti, ha sempre dimostrato e ha sempre dichiarato che avrebbe accettato  una proposta dal Milan o dalla Nazionale solo nel caso in cui gli fosse affidato un ruolo importante e soprattutto solo nel caso in cui il progetto si prospettasse concreto, affidabile e serio. Dunque in sintesi Leonardo ha convinto l'ex capitano, che ora si metterà a lavoro insieme al brasiliano per portare il Milan in alto.

PRECEDENTI - Come vi abbiamo scritto in passato, Maldini è stato vicino due volte al Milan, cosi come ha dichiarato lui stesso in un'intervista rilasciata a Sky Sport: una volta con Barbara Berlusconi, e una volta con Marco Fassone, ex amministratore delegato rossonero. Nel secondo caso c'è stato un secco no da parte di Paolo, che non era convinto del progetto di Yonghong Li: che dire, quello che è successo nell'ultimo anno gli ha sicuramente dato ragione. Intanto sono molto interessanti i retroscena legati alla firma di Maldini con il Milan, avvenuta nei giorni scorsi: per saperne di più!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di