Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan-Investcorp, trattativa molto seguita negli Emirati Arabi Uniti | News

Mohamed Al Ardhi, presidente di Investcorp interessato ad acquisire il Milan (getty images)

La trattativa tra Investcorp e il Fondo Elliott per acquistare il Milan sarebbe molto seguita negli Emirati Arabi Uniti: ecco il motivo

Enrico Ianuario

L'interesse del possibile acquisto del Milan da parte di Investcorp sta attirando l'attenzione di tutta l'opinione pubblica. In particolar modo, negli Emirati Arabi Uniti si segue con molto interesse questa trattativa tra il fondo mediorientale e il fondo Elliott. I rossoneri sono molto seguiti nella Regione MENA (che sta per Middle East and North Africa) come testimoniano il seguito di 500mila persone durante le partite, per un complessivo di quasi 15 milioni da inizio stagione. Inoltre negli Emirati Arabi Uniti un abitante su quattro è tifoso del Milan (circa 2.5 milioni su 9.89 milioni).

Inoltre le alte classi della politica araba sono state colpite dall'influenza del club all'interno del Golfo Persico dopo le due visite del Milan. La prima, di natura finanziaria, è avvenuta a febbraio, mentre la seconda, quella più recente e di natura pubblicitaria, a marzo. I primi contatti di approccio da parte di Investcorp sono nati più di un mese fa, ma il forte effetto di un evento internazionale come l'EXPO ha spinto gli investitori ad avviare seriamente la trattativa, arrivando ad ottenere l'esclusiva con Elliott. Inoltre bisogna ricordare che il Milan vanta già diverse collaborazioni di lusso come 'Emirates' e proprio EXPO. Milan, le top news di oggi: esclusiva Calemme, novità Investcorp.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di