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SPONSOR MILAN

Milan, il grande colpo di mercato arriva dagli sponsor

Ivan Gazidis (amministratore delegato AC Milan) qui durante Lazio-Milan 0-3 (Serie A 2019-2020) |  Milan News (Getty Images)

Il mercato del Milan passa anche dai nuovi, ricchi sponsor, che stanno aumentando di numero e peso. E con loro la capacità di spesa dei rossoneri. Il tutto in attesa del nuovo stadio di Milano..

Matteo Ronchetti

Il vero colpo di mercato del Milan arriva dal reparto commerciale rossonero. Dopo aver rimpolpato di nuove persone e professionalità l'impianto dirigenziale e marketing del club, l'AD Ivan Gazidis è passato recentemente all'attacco. Complice l'ingresso in Champions League, il Milan ha davvero cambiato passo, acquisendo nuovi sponsor, rinnovando quelli vecchi e dando corpo ad idee e progetti studiati da tempo. Un esempio? Il tour estivo di amichevoli, sponsorizzato da Socios e nominato $ACM Fan Token European Summer Tour 2021.

Un'accelerata che farà benissimo ai conti e al prossimo bilancio, che potrebbe sfiorare il pareggio tra entrate ed uscite. Sempre che gli stadi vengano riaperti, come ha sottolineato il presidente Scaroni.

Milan, crescono sponsor ed entrate

E così ai consolidati Puma ed Emirates, che garantiranno più soldi rispetto alle passate stagioni avendo contratti legati a bonus e visibilità, si sono affiancati pezzi grossi come BMW ed EA Sports, Premium Partner assieme a Skrill e al confermatissimo Banco BPM.

Quattro i cosiddetti Major Sponsor, con StarCasinò, SnaiPay, Frecciarossa e DAZN, asso pigliatutto dei diritti tv del calcio in Italia. Più 12 altri Partner e 9 Supplier. Una schiera corposa di sponsor sempre in costante aggiornamento. Il Milan, insomma, è ripartito e fa sempre più gola alle grandi aziende, anche per la capacità di coinvolgere i vari sponsor in campagne pubblicitarie mirate e non solo fini a se stessi. E' questo che piace agli investitori, la capacità di mixare brand più tradizionali e conosciuti ad altri più avveniristici e settoriali, lanciandosi in campi poco battuti ma molto redditizi, come dimostra il recente rinnovo di partnership con ROInvesting, che utilizza innovative piattaforme di trading per migliorare l'esperienza del trader sui mercati e aiutare l'utente medio ad orientarsi nei mercati finanziari e le nuove cryptovalute (Prova qui ROInvesting)

Chiaramente, queste nuove acquisizioni commerciali si tradurranno in maggior capacità di spesa anche per l'area tecnica, sempre più attrezzata, come dimostra la recente campagna acquisti. Il Milan ha speso oltre 60 milioni di euro senza batter ciglio, a differenza - e anche questo va sottolineato - ad altre big italiane ed europee, costrette prima a cedere e sfoltire il monte ingaggi, ormai fuori controllo. E tutto questo in attesa del via libera per il nuovo stadio di Milano. Il Milan, intanto, è già ripartito..

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