Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, è tempo delle scelte e di programmare: ma tutte nella stessa direzione

Ivan Gazidis e Paolo Maldini, dirigenti del Milan (credits: GETTY Images)

Entro pochi giorni conosceremo i nomi del nuovo direttore dell'area tecnica e del nuovo allenatore del Milan: è tempo di programmare

Alessio Roccio

ULTIME MILAN- In casa Milan la tavola per una nuova estate rivoluzionaria è stata apparecchiata. Imbandita in ogni suo dettaglio con i saluti in ordine di tempo prima di Leonardo, ex direttore dell'area tecnica, e Rino Gattuso con tutto il suo staff al seguito. Il Milan attende una risposta da Paolo Maldini, per quanto riguarda la sua promozione nel ruolo occupato dal brasiliano fino a pochi giorni fa, cerca probabilmente un nuovo direttore sportivo da poter affiancare l'ex numero 3 - si fa il nome di Moncada, attuale caposcout -, deve nominare un allenatore (e qui di nomi ne esce uno ogni giorno), si attende la sentenza della Uefa e qualche novità per quanto riguarda la questione stadio. Inoltre, potrebbe cambiare anche il responsabile del settore giovanile, è vacante la panchina della squadra femminile e probabilmente non sarà confermato nemmeno Giunti in Primavera.

Insomma, sarà una rivoluzione a 360°. Ma quello che dovrà essere di vitale importanza è che ogni decisione dovrà essere presa in un'unica direzione, programmando ogni scelta solo e unicamente per il bene dei colori rossoneri. Il tecnico che verrà nominato dovrà essere sostenuto dall'inizio alla fine, senza mettergli i bastoni tra le ruote come è accaduto diverse volte con Rino Gattuso in questa stagione.

Le linee guida affinché tutto questo si possa realizzare le ha dettate 3 giorni fa Ivan Gazidis. Gli investimenti ci saranno, ma mirati esclusivamente per i giovani di grande prospettiva. Perché il Milan ha sempre gli occhi di Nyon puntati addosso e scherzare con il FPF non è possibile. Il dirigente ex Arsenal avrà il compito di mettere prima i conti a posto, attraverso plusvalenze e ricavi dagli sponsor - che al momento non sono cresciuti in un anno - dopodiché si potrà pensare a tornare ad investire. Coi Gunners è accaduto, ora si spera possa succedere anche al Milan. Intanto, Maldini avrebbe fatto una controproposta a Gazidis: continua a leggere>>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1018 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".