Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, Capello: “Ieri come una sconfitta, i tifosi devono stare uniti”

Fabio Capello AC Milan

Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato del pareggio di ieri sera, dando un consiglio ai tifosi. Ecco le sue parole.

Stefano Bressi

Ieri è arrivato un pareggio amarissimo per il Milan e Fabio Capello, ex giocatore e allenatore rossonero, ha commentato ai microfoni di Radio Rossonera la partita. Lui sa come si vince e ha vinto tutto con il Milan e ha analizzato la situazione in campionato e non solo. Ecco le sue parole.

Se la Serie A sarà a tre teste fino alla fine: “Sarà sicuramente così fino a Maggio. Il risultato di ieri per il Milan è come una sconfitta perché ha perso il vantaggio che aveva sulle inseguitrici".

Cosa non è andato ieri: “Secondo me hanno portato troppo la palla, e basta così. Quando trovi una squadra chiusa la devi fare girare veloce".

Sulla mancanza di idee: “Perché tutti volevano fare qualcosa di più. La palla deve girare veloce e allargare il gioco. La tanta voglia di fare gli ha fatto fare confusione".

Se è stato un fattore mentale: “Siccome è una squadra giovane va un po’ in affanno quando vogliono fare tante cose e questo la penalizza".

Sul puntare sui singoli: “Assolutamente no! Nella mentalità del Milan c'è il gioco e deve proseguire con quella. Deve solo riuscire Pioli a capire il momento di ogni giocatore e continuare con il gran lavoro fatto”.

Sulle avversarie: “Anche l’Inter ha faticato, ma mi è sembrata tonica e determinata. Invece il Napoli ha giocato d’attesa per colpire in contropiede e ne ha approfittato. Però l’Atalanta meritava qualcosa di più”.

Sui tifosi: “È questo il momento di essere tifosi. Bisogna essere compatti e crederci. Troppo facile essere tifosi quando la squadra vince".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di