Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Massara, silenzioso e vincente: rinunciare al d.s. sarebbe un grosso errore

Massara Tomori AC Milan

Frederic Massara, direttore sportivo del Milan, ha compiuto un lavoro davvero eccellente: la sua conferma è indispensabile

Salvatore Cantone

Poche volte ci siamo soffermati sui meriti di Frederic Massara. E' chiaro che nel bene e nel male i riflettori sono puntati su Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan, ma il contributo dell'ex Roma può essere considerato altrettanto importante.

Arrivato nell'estate 2019, Massara si butta subito a capofitto nel lavoro con Maldini. Non era facile entrare nel mondo rossonero, anche perchè Ricky è stata di fatto una seconda scelta. All'inizio, infatti, il direttore dell'area tecnica aveva chiesto a Igli Tare di sposare il progetto rossonero, ma l'albanese ha deciso di rimanere alla Lazio.

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Paolo Maldini and Frederic Massara of AC Milan attend the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Un bivio fondamentale, che ha aperto le porte a Massara. Mai scelta si è rivelata più azzeccata: il direttore sportivo ricalca in pieno lo spirito del Milan. Poche chiacchere, ma tanti fatti. Nell'ambiente il dirigente viene descritto come un tipo silenzioso, un freddo, anche se in realtà con le sue esultanze con Maldini è sembrato tutto il contrario. Evidentemente il Milan è entrato nella pelle di Massara, che sente la responsabilità di far tornare il Diavolo in alto.

Ma la cosa più importante è il lavoro e su questo Massara è imbattibile. Stiamo parlando di una vera enciclopedia del calcio, specializzata nei giocatori francesi: pensiamo ad esempio a Kalulu, Maignan, Adli, Giroud e tanti altri. Insomma, un vero e proprio braccio destro di Maldini, che ricorda il duo composto da Adriano Galliani e Ariedo Braida.

E' chiaro che il futuro di Massara dipenda da quello di Maldini. La loro permanenza al Milan sembrava scontata, ma le parole del direttore dell'area tecnica rossonera alla Gazzetta dello Sport ha messo tutto in discussione. Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: perdere uno come Ricky Massara sarebbe un grosso autogol. Ha parlato Maldini a 'Gazzetta': leggi qui la sua intervista sul Milan >>>

tutte le notizie di