MILAN NEWS

Maldini, il progetto più importante: salvare la vita dei migranti

Salvatore Cantone

Come svelato da Tuttosport, Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan, da uno partecipa a un soggetto per aiutare i migranti

Paolo Maldini protagonista anche fuori dal calcio. Come viene riportato da Tuttosport, il direttore dell'area tecnica del Milan è impegnato in un progetto molto importante. L'ex difensore partecipa infatti al progetto della nave "ResQ - People Saving People" che si occupa di salvare i migranti che attraversano il Mediterraneo per scappare dall'Africa. Questa imbarcazione di circa 40 metri, ha già salvato 225 naufraghi.

Il progetto, lanciato nel dicembre 2020, vede protagonisti anche Lella Costa, Giovanni Soldini, Pif, Giovanni Storti, Paola e Giulia Michelini. "Al mondo ci sono un sacco di persone buone, ne ho conosciute tante anche nel corso della mia carriera. Ma ci vuole qualcuno che faccia emergere quel buono, stimolando le loro coscienze. E voi fate questo". Queste parole di Maldini, che ha partecipato all'evento relativo al primo compleanno della Onlus. Insomma, il dirigente è protagonista non solo nel mondo del calcio. Come giusto che sia. Intanto il Milan sul calciomercato pensa a un grande attaccante.