Lapadula e il derby: “Godo ancora per il gol di Zapata”

Domenica Gianluca Lapadula vivrà il derby di Genova da giocatore del Genoa: è l’occasione per ricordare un altro derby, quello di Milano deciso da Zapata

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria è una delle partite più affascinanti d’Italia per rivalità e calore sugli spalti. Un match che potrebbe avere per protagonista anche l’ex rossonero Gianluca Lapadula, attualmente al Genoa. L’attaccante, intervistato dal sito ufficiale dei rossoblu ha parlato così della rivalità cittadina: “Quella di Genova è come il Palio di Siena. Si avverte rivalità insieme allo spirito di sportività che accomuna la gente della lanterna”.

Così invece sui derby, con un ricordo particolare legato al Milan: “A San Siro le sfide tra Milan e Inter non sono così partecipate, l’atmosfera però è diversa rispetto alla norma. Il 2-2 con il pareggio di Zapata nel recupero mi dà ancora oggi sensazioni piacevoli. A Torino quelli con la Primavera… E pur non essendo derby, cioè sfida tra team della stessa città, certe gare come Pescara-Ascoli sono tanta roba. Ti metti certi carichi sulle spalle…”.

QUI INVECE LE ULTIME SUL POSSIBILE RITORNO DI IBRAHIMOVIC AL MILAN

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy