Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Italia, Mancini: “I giovani devono giocare di più”

Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell'Italia (credits: GETTY Images)

Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, ha parlato dei tanti giovani convocati per queste prime gare di qualificazione ad Euro 2020

Daniele Triolo

"Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, ha parlato a 'Esquire'. Queste le dichiarazioni di Mancini:

"Sul ridare lustro al calcio italiano: "Abbiamo vinto per decenni pensando solo al risultato finale, da noi è più importante di come si arriva a vincere. Oggi il calcio è cambiato, se non giochi bene non vinci con continuità". Spazio a giovani talenti: "La Nazionale può fare tanto per il movimento calcistico italiano, anche chiamare ragazzi che nessuno conosce o giocano nelle serie inferiori può essere d'aiuto".

"Sul possibile esordio di Moise Kean contro la Finlandia ed i tanti giovani convocati in azzurro: "Credo che i giocatori bravi e giovani da noi ci siano sempre stati anche nei momenti più difficili. Ce n'erano e si poteva provare a fare qualcosa di diverso. Ai miei tempi i giocatori di 20 anni avevano già 150 presenze in prima squadra, ora c'è bisogno che giochino di più".

"Sulla mancanza di esperienza dei più giovani: "Tecnicamente sono tutti bravi, ma giocare è fondamentale soprattutto nelle partite internazionali. Spero che nel giro di 5-6 anni si possa tornare a vedere 5-6 italiani bravi nelle squadre di club".

"Sui giocatori della Nazionale: "Un calciatore può giocare male o bene, non è importante quello, l’importante è che dimostri qualcosa di diverso, qualcosa che possa farlo giocare in Nazionale. Perché la Nazionale è fatta per 30, 40 giocatori, non di più. Per i migliori. Se ci sono tecnica e fisico insieme è meglio, perché a volte le partite si decidono con un calcio piazzato, un calcio d’angolo. Ma il calcio si gioca con i piedi, prima di tutto è importante avere quelli". Intanto, oggi il Milan ha giocato in amichevole contro il Chiasso: per il risultato del match, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram ///Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso