Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Gravina: “Caso plusvalenze? Studiamo 2-3 soluzioni; sulla Salernitana…”

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) | News (Getty Images)

Torna a parlare Gravina, presidente della FIGC, che affronta diverse tematiche molto calde. Ecco tutte le sue dichiarazioni.

Stefano Bressi

Diversi temi caldi intorno al calcio italiano e torna a parlare Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che ai microfoni del Giornale si è soffermato su tutti questi. Ecco le sue parole, partendo dal caso plusvalenze: "Qui dobbiamo parlare chiaro. Se ci sono plusvalenze illecite spetta alle autorità rintracciarle e punirle. Sul punto abbiamo allo studio 2-3 soluzioni che mettano in sicurezza il capitolo di spesa. Non dimentico che la plusvalenza, nell’economia di mercato, è un traguardo per ogni imprenditore".

Sulla riforma del calcio: "Non è più il tempo dei ritmi lenti. Qui bisogna dare un colpo di acceleratore e puntare alle riforme dei campionati, dei format per raggiungere la sostenibilità del sistema. Saranno seguite da riforme riferite alle licenze nazionali dove rafforzeremo il sistema dei controlli".

Sulla Salernitana: "É frutto di un’indicazione chiara e coerente della FIGC. A me interessava solo far rispettare le regole, esserci riusciti senza mortificare la passione dei salernitani rappresenta una grande soddisfazione. Sono felice soprattutto per loro, non meritavano l’esclusione".

Sulle coppe europee: "​Anche qui io intravedo alcuni bagliori. Non dimentichiamo che per competere con le altre nazioni bisogna aumentare i ricavi. È vero: non sempre chi ha più soldi vince, ma avere più soldi aiuta".

tutte le notizie di