Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gattuso a DAZN: “Vittoria di tecnica e carattere. Higuain ci è mancato”

Gennaro Gattuso, ex tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Ecco l'analisi, ai microfoni di DAZN, del tecnico rossonero Rino Gattuso al termine della sfida di San Siro tra il Milan e la SPAL

Edoardo Lavezzari

L'allenatore del Milan, Rino Gattuso, ha commentato così' la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN al termine del match: "La squadra mi è piaciuta molto, abbiamo creato tanto e fatto una prestazione gagliarda a livello tecnico e tattico. Mi è piaciuta la mentalità della squadra che ha saputo soffrire. Avremmo potuto chiuderla prima. Dobbiamo continuare a migliorare, quest'anno ci è successo di tutto. Andremo a Doha senza Suso, uno dei giocatori più importanti, ma non vogliamo alibi. Sicuramente il mese di dicembre ci ha regalato due match ball che non abbiamo saputo sfruttare, ma dobbiamo leccarci le ferite e andare avanti".

Higuain: "Vive per il gol, è sempre stato un cecchino e ha vissuto male questo periodo. La partita con la Juventus è stata una mazzata per lui. Deve trovare continuità, deve trovare precisione a livello di tiro, l'ha sempre avuta. Ci è mancato, speriamo si sblocchi anche a livello mentale".

Il momento del Milan: "Sono la maglia e la sua storia che pesano. E' normale che Leonardo, Maldini e la proprietà chiedano qualcosa in più. Questa squadra può dare di più, anche se abbiamo tanti giovani e poca esperienza. Ogni volta che possiamo fare il salto di qualità non ci riusciamo ed è questo che dobbiamo migliorare. Dobbiamo fare i conti con giocatori che a volte sbagliano e un San Siro che non perdona, ma anche di un campionato più difficile. Da parte mia c'è onesta, ci guardiamo negli occhi con rispetto ogni giorno e con chiarezza e rispetto le cose poi si mettono a posto".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso