Gasperini sul campionato: “Ce la giochiamo con il Milan”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato anche di campionato ieri sera, ecco la sua previsione per il girone di ritorno

di Michele Neri, @micheleneri98

L’Atalanta continua a scrivere la storia. I ragazzi di Gasperini dopo la qualificazione ai sedicesimi di Europa League (dove incontreranno il Borussia Dortmund), hanno ottenuto pure il pass per le semifinali di Coppa Italia sconfiggendo il Napoli al San Paolo. Tuttavia gli sforzi nelle coppe costringono gli orobici a sacrificare in parte il campionato. E infatti al momento la Dea è nona in classifica, con due punti di vantaggio sul Milan. Pochi se si pensa al disegno tattico super definito del “Gasp”, e a quello poco comprensibile dei rossoneri.

Eppure nel dopo gara di ieri sera, Gian Piero Gasperini ad una domanda sulla Serie A, non si è detto stupito della posizione dei suoi: “Credo che la classifica rispecchi i valori in campo, sia in alto che in basso. Napoli e Juve si giocheranno lo Scudetto, poi ci sono le altre che hanno fatto un po’ meno bene. Noi ce la giochiamo con Milan, Fiorentina, Torino. Sono le candidate ad avere un’evoluzione, è diverso rispetto alla scorsa stagione. In basso ci sono squadre vicine in classifica, anche il Benevento sembra in ripresa. Credo che il girone di ritorno sarà più difficile dell’andata, le big magari non conquisteranno tanti punti quanti nel girone di andata”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

PM – Gasperini: “Giochiamo per il sesto posto. Kessiè? Serve tempo”

Atalanta, Gasperini allenatore dell’anno 2017: “Qui grazie ai giovani”

Gasperini: “Var? Non bisogna togliere entusiasmo al calcio”

Gasperini: “Cristante? Ha trovato l’ambiente ideale”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy