archivio2018

FIFA, Boban: “Il calcio è più credibile con il VAR”

Zvonimir Boban
Zvonimir Boban, vicesegretario della FIFA ed ex giocatore del Milan, ha rilasciato un'intervista alla "Gazzetta dello Sport" in cui ha parlato del VAR

Salvatore Cantone

Zvonimir Boban, vicesegretario della FIFA ed ex giocatore del Milan, ha rilasciato un'intervista alla "Gazzetta dello Sport" in cui ha parlato del VAR: "Calcio più credibile con il VAR? Credo che su questo non ci siano dubbi, almeno tra la gente che elabora e conosce i numeri offerti in questi due anni di test. La Var, oltre a preservare arbitri e un giusto risultato, offre un messaggio di trasparenza e chiarezza, togliendo ogni retropensiero malizioso".

In Italia le resistenze maggiori arrivano da ex calciatori: Simone Inzaghi, Massimo Mauro, Marco Tardelli...

"Capisco le reazioni romantiche di giocatori e allenatori legati alla tradizione. Gli chiederei di essere un po’ piu aperti, di pensare meglio, di elaborare e informarsi di più. Il presidente Infantino ha svelato d’esser stato scettico all’inizio, ma diede lo stesso pieno sostegno al progetto. Poi ha seguito passo dopo passo l’evoluzione e i risultati concreti dei test gli hanno fatto cambiare opinione. Questo è il giusto approccio".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di