Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Donnarumma: “La concorrenza mi dà stimoli”

Gigio Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY images)

Dal ritiro dell'Italia a Coverciano ha parlato Donnarumma, erede designato di Buffon. Tanti temi toccati, dalla Nazionale al Milan.

Stefano Bressi

Sosta in campionato, tempo di nazionali. Venerdì sera ci sarà l'esordio dell'Italia nella nuova Nations League (clicca qui per scoprire i dettagli) e tra i pali dovrebbe esserci Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan. Oggi è stato intervistato dalla Rai e ha affrontato diversi argomenti. Ecco le sue parole: "Il c.t. ha ragione, bisogna avere più fiducia in noi giovani italiani. Serve mandarli in campo e poi dovremo essere bravi noi a dimostrare tutto. Serve coraggio nei tecnici, è vero, ma poi dobbiamo essere noi all'altezza sia in allenamento che in partita. Pronti per ogni opportunità".

Sugli stranieri in Serie A: "Bisogna avere gli allenatori con un filo più di coraggio verso noi giovani. Poi dobbiamo essere noi a essere bravi a dimostrare tutto, a far vedere ai vari allenatori che sbagliano a non puntare su di noi, lo ripeto".

Sull'allenamento con la musica a Coverciano: "È una novità. In queste stagioni da professionista ho sempre sentito la musica solo in spogliatoio, quando ieri sono sceso in campo e c'erano le casse sono rimasto perplesso. Ho chiesto al preparatore dei portieri e mi ha detto che il c.t. vuole trasmettere entusiasmo, per dare ritmo e farci divertire nell'allenamento. Senza prendersi troppo sul serio".

Sul dopo Buffon: "Spero di essere il numero uno, ma qui siamo tutti ottimi portieri e ci alleniamo al massimo. La scelta spetta al c.t."

La concorrenza con Reina: "Dà tantissimi stimoli extra. Nel club la sto vivendo ma non è un problema, la vivo in maniera tranquilla perché so che ci può dare moltissimo. Non so chi giocherà nelle coppe, vedremo".

Su Bonucci: "Rispetto la sua decisione di voler tornare alla Juventus, è stato un ottimo compagno".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso