Di Francesco a Sky: “Abbiamo regalato un gol. Il gol di Cutrone è un episodio”

Al termine della sfida contro il Milan, Eusebio Di Francesco ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: le parole del tecnico giallorosso

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro il Milan: “Anche con l’Atalanta abbiamo regalato un tempo, sicuramente hanno fatto molto meglio di noi nel primo tempo. Poi la squadra è cresciuta anche per come l’avevo modificata. Peccato per il gol all’ultimo che nasce da una scelta individuale sbagliata. Sono episodi che fanno parte del calcio ma che ti possono rovinare la partita, peccato che sia stato nel finale. Ingenuità nostra, specialmente negli ultimi minuti dove è mancata un po’ di lucidità e freschezza mentale”.

Sulla difesa a tre: “Quando si fanno scelte lo si fa per provare a dare tranquillità che era mancata, questa scelta però non ha portato i suoi frutti. Avevamo poca brillantezza, partiamo spesso male fisicamente nel primo tempo per poi crescere, spero che questo non accada più. Ci sono stati anche degli errori individuali che non dipendono dallo schieramento”.

Sui miglioramenti: “Nella fase difensiva non siamo compatti, non trasmettiamo quella solidità che avevamo in passato. Abbiamo preso troppi gol e sbagliamo tante scelte. In partita non abbiamo la lucidità. Ho provato a mettere una linea difensiva più compatta per andarli a prendere più in alto. Questo non è successo un po’ anche per bravura loro”.

Sul perchè non ha giocato con due ali: “Volevo un attacco più fisico, avrei voluto inserire ali nel secondo tempo ma non è stato possibile. Dovevamo pressarli per non farli partire da dietro ma non ci siamo riusciti”.

Sulla coppia Dzeko-Shick: “Non dipende solo da loro. Se hai loro due davanti e non arrivano i cross c’è un problema”.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy