Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN

Derby Inter-Milan, la maglia è ‘d’oro’: ecco le entrate dalle divise

Confronto Inter Milan maglia
Il giorno del derby. Non solo campo, i colleghi di Calcio e Finanza hanno analizzato anche gli introiti della maglia di Inter e Milan

Oggi è il giorno del tanto atteso derby di Milano: Inter e Milan si sfidano nella tradizionale stracittadina per la testa momentanea del campionato di Serie A. Tanti gli argomenti su una partita del genere: tra questi anche la maglia e gli sponsor a lei annessi. I colleghi di Calcio & Finanza hanno analizzato le entrate di Inter e Milan proprio grazie alle loro divise da gioco. Ecco i numeri.

Inter, le entrate dalla maglia

—  

I dati, si legge, portano il valore della maglia dell'Inter a 50 milioni di euro: U-Power garantirà 5 milioni di euro a stagione. Poi c'è il rinnovo con  Nike, a circa 30 milioni di euro annui. Paramount+, che è rimasto sponsor di maglia dell'Inter, porterà nelle casse nerazzurre 15 milioni di euro a più bonus. Infine eBay, che ha firmato come sponsor di manica nel dicembre del 2022. L'intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di 5 milioni di euro a stagione. La maglia dell'Inter vale almeno 51 milioni di euro, che potrebbe arriva a 60 coi bonus.


Milan, le entrate dalla maglia

—  

Nelle casse del Milan, si legge, la maglia porterà circa 70 milioni di euro. L'accordo trovato con MSC Crociere, porterà circa 5 milioni a stagione. A questo, si uniscono il main sponsor di maglia Emirates e il partner tecnico Puma, più il retrosponsor WeFox. Il tutto appunto per una cifra totale sui 70 milioni, contro il massimo di 60 dell'Inter. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, le probabili formazioni. Ecco le scelte di Inzaghi e Pioli

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.