"Carlos Bacca ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale della FIFA, nella quale ha parlato anche del suo arrivo al Milan e del suo ambientamento nel calcio italiano: “Devo ammettere che giocare in Serie A è molto difficile. Per un attaccante, il calcio italiano è molto duro. Ma l'allenatore e il suo staff hanno sempre avuto fiducia in me, i miei compagni mi hanno aiutato molto e il club ha agevolato il mio adattamento – ha spiegato Bacca -. In Italia, l’attaccante deve fare anche molto lavoro tattico e dare una mano agli altri reparti. La scelta di venire in Italia? In Colombia guardavo tante partite della Serie A in televisione, perché tanti miei connazionali vi giocavano. Guardavo Asprilla, Cordoba, Bolaño... a quei tempi erano degli idoli. E poi il Milan era una spanna sopra tutti. Per cui il mio sogno era di giocare qui, e ora l'ho realizzato”.
news milan
Bacca: “Giocare in Serie A è difficile, ma era il mio sogno”
Carlos Bacca ha parlato al sito ufficiale della FIFA: tra gli argomenti trattati, anche il suo adattamento al calcio italiano
"
"Infine, Bacca ha concluso il suo intervento parlando di Milan-Juventus, gara in programma sabato sera a 'San Siro' alle ore 20:45: “È la partita che tutti vogliono giocare. Affronteremo i campioni in carica, finalista di Champions League ed attuale capolista, che ha davvero grandi giocatori. Siamo concentrati nel fare un buon lavoro sul terreno di casa. Mi sento bene e sono rientrato dalla trasferta internazionale con fiducia e voglia di fare del mio meglio”.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA