news milan

Bacca: “Giocare in Serie A è difficile, ma era il mio sogno”

Carlos Bacca, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Carlos Bacca ha parlato al sito ufficiale della FIFA: tra gli argomenti trattati, anche il suo adattamento al calcio italiano

Daniele Triolo

"Carlos Bacca ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale della FIFA, nella quale ha parlato anche del suo arrivo al Milan e del suo ambientamento nel calcio italiano: “Devo ammettere che giocare in Serie A è molto difficile. Per un attaccante, il calcio italiano è molto duro. Ma l'allenatore e il suo staff hanno sempre avuto fiducia in me, i miei compagni mi hanno aiutato molto e il club ha agevolato il mio adattamento – ha spiegato Bacca -. In Italia, l’attaccante deve fare anche molto lavoro tattico e dare una mano agli altri reparti. La scelta di venire in Italia? In Colombia guardavo tante partite della Serie A in televisione, perché tanti miei connazionali vi giocavano. Guardavo Asprilla, Cordoba, Bolaño... a quei tempi erano degli idoli. E poi il Milan era una spanna sopra tutti. Per cui il mio sogno era di giocare qui, e ora l'ho realizzato”.

"

"Infine, Bacca ha concluso il suo intervento parlando di Milan-Juventus, gara in programma sabato sera a 'San Siro' alle ore 20:45: “È la partita che tutti vogliono giocare. Affronteremo i campioni in carica, finalista di Champions League ed attuale capolista, che ha davvero grandi giocatori. Siamo concentrati nel fare un buon lavoro sul terreno di casa. Mi sento bene e sono rientrato dalla trasferta internazionale con fiducia e voglia di fare del mio meglio”.

"
tutte le notizie di

Potresti esserti perso