Amichevole, Francia-Italia 3-1: primo ko azzurro per Mancini

Non basta un gol di Bonucci contro una Francia formato Mondiale. Nell’amichevole di stasera, prima sconfitta per il neo CT azzurro Roberto Mancini

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Sconfitta per 3-1 per l’Italia del neo Ct azzurro Roberto Mancini nell’amichevole da poco terminata allo stadio Allianz Riviera di Nizza contro la Francia di Didier Deschamps.

I transalpini partono subito forte e vanno in gol all’8′ con Umtiti, bravo ad approfittare di una respinta di Sirigu dopo una bella azione di Mbappé. Al 29′, per un fallo di Mandragora in area, viene concesso un rigore alla Francia, trasformato da Antoine Griezmann. Al 35′, però, sugli sviluppi di una punizione di Mario Balotelli respinta da Lloris, il capitano azzurro e del Milan, Leonardo Bonucci, riapre la gara. Nella ripresa la gara è aperta, con tante occasioni per parte: la partita viene chiusa al 63′ da Dembélé, autore di un gol fantastico sul quale Sirigu non può nulla. Sul finale di gara, in campo anche Giacomo Bonaventura. Per Mancini, arriva dunque la prima sconfitta in azzurro, seppur in una gara amichevole.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy