Addio Pierino Prati, straordinario attaccante del Milan: aveva 73 anni

MILAN NEWS – È morto Pierino Prati, storico attaccante del Milan negli anni ’60 e ’70. Una triste scomparsa per tutto il mondo del calcio

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Pierino Prati

NEWS MILAN – È scomparso Pierino Prati, grande attaccante di Milan e Roma. Soprannominato “Pierino la peste”, è stato uno degli attaccanti più forti goleador della storia rossonera: 209 presenze, 102 gol, dal 1967 al 1973.

È stato Campione d’Europa con l’Italia nel 1968. Con il Milan ha vinto la Coppa dei Campioni del 1969 contro l’Ajax: è stato protagonista assoluto segnando una straordinaria e storica tripletta. Gli altri titoli con il Milan: 1 Scudetto, 2 Coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Intercontinentale.

Pierino Prati è scomparso oggi, all’età di 73 anni. La redazione di Pianetamilan.it esprime massima vicinanza alla famiglia Prati per la triste notizia.

Il cordoglio del Milan, tramite Stefano Pioli nel post di Lecce-Milan: “Dedichiamo la vittoria di questa sera a Pierino Prati”. Poi il messaggio social del club: “Ha chiuso gli occhi un gigante della nostra Storia. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Ciao Piero”.

“Sei stato un Campione, in campo e fuori dal campo. La tua sensibilità e umiltà sono stati un esempio per tutti. Rip Pierino”, il messaggio di Filippo Galli su Instagram.

Anche Franco Baresi su Twitter ha scritto: “Campione in campo e fuori, un onore averti conosciuto. Ciao Piero RIP”.

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy