Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

AC Milan e Gatorade, nuova partnership: ecco il comunicato ufficiale

AC Milan Gatorade

Gatorade, iconico brand del gruppo PepsiCo diventa lo Sports Drink Ufficiale del Milan: il comunicato con i dettagli del nuovo accordo

Daniele Triolo

(fonte: acmilan.com) "AC Milan e Gatorade, marchio del gruppo PepsiCo, sono lieti di annunciare una nuova partnership. Lo Sports Drink numero uno al mondo diventa lo Sports Drink Ufficiale della prima squadra maschile e femminile del Club rossonero. Con questa partnership, Gatorade sosterrà le performance sportive del Milan. Sia nel Campionato Italiano di Serie A che nella UEFAChampions League, di cui Gatorade è partner dal 2015.

I due brand cominciano questo nuovo capitolo della loro storia assieme legati da una forte e naturale passione per l’innovazione e la performance sportiva. Da un lato il Milan, brand conosciuto a livello mondiale con un’organizzazione moderna e di successo. E che da sempre presta particolare attenzione all’integrità dei propri giocatori attraverso soluzioni innovative. Ma anche Gatorade e il Gatorade Sports Science Institute sono impegnati nella ricerca e nello studio di modalità sempre più innovative per sostenere gli atleti e aiutarli a migliorare le loro performance sportive.

Grazie alla sua formula scientificamente testata, Gatorade fornisce infatti al fisico gli elementi essenziali per garantire un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi con il sudore. Inoltre aiuta a mantenere alta la prestazione di resistenza durante lo sport fornendo ai muscoli sotto sforzo il rifornimento di energia necessario.

L’unione tra il Milan e Gatorade, all’interno della squadra sia maschile che femminile, rappresenta per lo Sports Drink di PepsiCo un naturale passo avanti. Questo nell'ottica di un percorso che vede il brand sostenere e affiancarsi alle eccellenze sportive. Una valorizzazione del calcio femminile in linea con i valori di equità e inclusione del Milan, un Club che ha dimostrato di credere fortemente nella crescita del calcio femminile in Italia.

Come “Official Sports Drink” del Milan, Gatorade supporterà quotidianamente i campioni e le campionesse del Milan con prodotti e materiali tecnici.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato. “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a un brand iconico come Gatorade, sinonimo di performance sportiva, all’interno della nostra famiglia di partner. La partnership con Gatorade ci riempie di orgoglio. È il risultato dell’ottimo lavoro fatto da tutti al Club per valorizzare al massimo il potere attrattivo del brand Milan a livello internazionale”.

“La missione di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare e migliorare la performance di ogni atleta”, afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. “Per questo l’essere al fianco di una società calcistica importante come il Milan, sia per quanto riguarda il campionato maschile, che per quello femminile, così come in UEFA Champions League, è motivo di grande soddisfazione. Rappresenta per noi la condivisione dei valori di determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”. Milan, si pesca in Serie A il sostituto di Kessié? Le ultime >>>

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1007 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".