news milan

Riecco BONAVENTURA, Mihajlovic può sorridere

Frosinone - Milan 2-4, l'abbraccio tra Sinisa Mihajlovic e Giacomo Bonaventura (credits: GETTY Images)

Bonaventura oggi dovrebbe tornare in gruppo. Mihajlovic sollevato: non aveva alternative

Gianluca Raspatelli

Come riporta La Gazzetta dello Sport, domenica Jack Bonaventura sarà a disposizione di Sinisa Mihajlovic per il match contro il Genoa. Ieri l'esterno rossonero è sceso in campo coi compagni  e poi ha svolto senza problemi un lavoro personalizzato. Proprio questo allenamento a parte ha dato la buona notizia che Mihajlovic aspettava: Jack può tornare in gruppo.

La notizia è ottima per due motivi. Il primo è un motivo statistico. Infatti il Milan senza Bonaventura non ha mai vinto, ottenendo due pareggi casalinghi contro Atalanta e Udinese. Il secondo motivo è prettamente tattico. In quel ruolo Mihajlovic non ha alternative, se non adattate. Se non ci fosse stato l'ex Atalanta avrebbero preso il suo posto o Poli o Boateng o, in caso di recupero, Niang: tutti giocatori fuori ruolo.

Bonaventura interpreta il ruolo di esterno sinistro esattamente come vuole il suo allenatore. Ha personalità e gioca con libertà di movimento, provando anche ad accentrarsi. Inoltre è motivato perchè insegue una possibile convocazione all'Europeo 2016, con Conte che lo tiene d'occhio.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso