archivio2018

Tuttosport – Higuaín nervoso e fermo al palo: il Cagliari per tornare al gol

Gonzalo Higuain Napoli Milan
Gonzalo Higuaín, attaccante del Milan, a digiuno di reti in gare ufficiali in rossonero: alla 'Sardegna Arena' il 'Pipita' farà di tutto per sbloccarsi

Daniele Triolo

L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha dedicato un approfondimento a Gonzalo Higuaín per il quale il digiuno di gol in gare ufficiali pare stia diventando un po' ingestibile. Arrivato al Milan con l'entusiasmo di un ragazzino dopo essere stato , in forma fisica straordinaria e con tanta voglia di spaccare il mondo, il 'Pipita' ancora non è riuscito a sbloccarsi in gare ufficiali con la maglia rossonera.

Oltretutto, la fortuna pare anche remargli contro in questo periodo: la rete l'aveva anche trovata, poi, però, il V.A.R. gli ha revocato la gioia. Contro la Pro Piacenza, nel corso dell'ultima amichevole disputata dai rossoneri a porte chiuse a Milanello, sebbene abbia provato a segnare in molte occasioni, Higuaín non è riuscito a vedere la porta. Denotando, nella circostanza, per il quotidiano torinese, .

Non è sicuramente facile, per un centravanti da 282 gol in 558 gare in carriera, stare all'asciutto per così tanto tempo (non segna in gare ufficiali da quel famoso Inter-Juventus 2-3 del 28 aprile scorso, n.d.r.), ma va detto anche che, dopo essere sembrato un corpo estraneo alla squadra al 'San Paolo' di Napoli, già contro la Roma il numero 9 argentino ha dimostrato di aver 'preso le misure' alla sua nuova compagine ed al modo di giocare dei compagni. Il gol non è arrivato per semplice sfortuna. In compenso, però, ha fornito a Patrick Cutrone l'assist per .

Un episodio che, certamente, potrebbe contribuirlo a rilassarlo in vista della trasferta che il Diavolo dovrà sostenere domenica 16 settembre, alle ore 20:30, alla 'Sardegna Arena' contro il Cagliari. Particolare interessante, evidenziato da 'Tuttosport': la squadra isolana è tra le vittime preferite del 'Pipita', poiché già colpito 6 volte in 7 gare. Un buon auspicio per il Milan, che, intanto, oggi riprenderà gli allenamenti a Milanello per preparare al meglio la sfida: .

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di