Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport – Confronto Boban-Giampaolo: ecco i temi di cui si è parlato

Zvonimir Boban e Marco Giampaolo, dirigente ed allenatore del Milan, a Milanello (credits: acmilan.com)

Come riportato da Tuttosport questa mattina, ieri pomeriggio a Milanello ci sarebbe stato un colloquio sereno tra Boban e Giampaolo

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, ieri pomeriggio ci sarebbe stato un sereno confronto tra il CFO del Milan Zvonimir Boban e il tecnico dei rossoneri MarcoGiampaolo. Oggetto del discorso in particolare 3 argomenti che in questo momento stanno tenendo banco in quel di Milanello: il gioco, l'innesto dei nuovi e il caso Paquetà.

Per quanto riguarda il primo punto, l'ex allenatore della Sampdoria è consapevole che c'è ancora molto su cui lavorare e anche nell'immediato post partita di Verona non ha nascosto la testa come gli struzzi, ma anzi ha sottolineato come diverse cose non abbiano funzionato e che andavano riviste da capo. Il modulo ideale da utilizzare è ancora un punto interrogativo, dopo che il 4-3-1-2 è risultato spurio in questi primi 270 minuti di gioco. I rossoneri non sono ancora riuscire ad apparire come una squadra autoritaria in grado di imporre il proprio sistema di gioco, ma anzi è risultata meno incisiva di quella dello scorso anno con Gattuso al timone.

Il secondo punto riguarda l'innesto dei nuovi arrivati dal mercato. Ad oggi hanno messo assieme la pochezza di 155 minuti di gioco tra Leao, Bennacer e Rebic (0 per Krunic, Theo Hernandez e Duarte). Il credo di Giampaolo impone che un nuovo calciatore per giocare ed essere pronto debba aver assimilato i propri meccanismi di gioco, ma d'altra parte la dirigenza è convinta che i nuovi possano migliorare la rosa titolare.

L'ultimo argomento riguarda un singolo, Lucas Paquetà. Il caso legato alla Instagram story in cui il brasiliano rispondeva al proprio allenatore è stato risolto e il numero 39 attenderà di conoscere quale sarà effettivamente il proprio ruolo in campo nelle prossime partite: mezzala oppure trequartista. Intanto, particolare statistica che vede protagonista Calhanoglu>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso