Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Serie A 2021/2022 – Il Milan di Pioli tra dubbi e certezze: il punto

Serie A 2021/2022 – Il Milan di Pioli tra dubbi e certezze: il punto

Il Milan di Stefano Pioli si prepara all'esordio in Serie A: i rossoneri partono da una base solida costruita in questi anni

Riccardo Varotto

La Serie A 2021/2022 sta per iniziare e mancano meno di 15 giorni al debutto del Milan, che giocherà a Genova contro la Sampdoria. Ma come sono messi i rossoneri a livello di rosa? La Gazzetta dello Sport prova a fare il punto della situazione. La 'rosea' parla di dubbi e certezze della squadra di Stefano Pioli.

La novità più rilevante nell'undici titolare è la consacrazione di Brahim Diaz. Lo spagnolo ha preso la numero 10 sostituendo di fatto Hakan Calhanoglu, mostrando ottimi miglioramenti già dalle amichevoli precampionato. L'ex giocatore del Real Madrid non funge solo da trequartista: non è raro trovarlo più basso in mezzo campo, quasi al fianco dei due mediani, a costruire le azioni dal basso. In attesa di vedere cosa arriverà dal calciomercato in questi ultimi 20 giorni, Brahim è pronto a essere un titolare del Milan.

Stefano Pioli è anche a lavoro per cercare soluzione alternative a livello tattico, infatti sta provando con insistenza il 4-4-2 con l'obiettivo di far coesistere Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud quando entrambi saranno disponibili. Anche il 4-3-3 può essere un'idea per i rossoneri, avendo a disposizione Sandro Tonali e Tommaso Pobega, pronti a dimostrare il proprio valore. I due centrocampisti arrivano da due annate completamente opposte: l'ex Brescia ha disputato un campionato sotto la media nonostante le grandi aspettative ed è chiamato al riscatto, mentre il secondo ha stupito tutti essendo uno dei protagonisti della salvezza dello Spezia.

Una cosa è certa: in un estate dove tante big hanno cambiato il proprio allenatore, il Milan riparte sapendo di avere un gruppo solido che lavora insieme da tempo. Questo non è un dettaglio da trascurare e potrebbe portare benefici ai rossoneri nel breve periodo, sul campo. Milan, conti migliorati rispetto all'ultimo anno. Cifre e dettagli >>>

tutte le notizie di