Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Sconcerti: “Il campionato resta apertissimo, prima non lo era” | News

Mario Sconcerti (getty images)

Mario Sconcerti, noto giornalista, ha espresso il suo pensiero in merito alla lotta scudetto che vede coinvolte Milan, Inter e Napoli

Enrico Ianuario

Intervenuto sulle colonne del 'Corriere della Sera', Mario Sconcerti ha detto la sua sulla lotta scudetto che vede coinvolte Milan, Inter e Napoli. Questo il suo pensiero: "È cambiato qualcosa rispetto a un anno fa. Quanto diventerà importante è presto per dirlo, ma qualcosa è cambiato. L'Inter ha 5 punti in meno (con una partita da recuperare), circa il 10%, una flessione importante in qualunque bilancio aziendale. Il Milan ne ha 2 in più, il Napoli 9. Questo significa che l'Inter perde adesso il suo significato di squadra di riferimento, perde luce anche se sembra non meritarlo. Ha sempre un grande volume, ma è meno brillante, appena più avara. So che questo contraddice cose già dette e date per certe, ma il calcio cambia e con lui devono assestarsi i giudizi, esattamente come accade per la crescita economica delle nazioni".

"Il dato è sempre in divenire. L'Inter ha perso sul Milan 5 punti in 2 partite, 3 sul Napoli, non può essere più la stessa cosa. Il campionato resta apertissimo, ma prima non lo era, prima stava vincendolo l'Inter. Ora siamo sospesi. È cambiato anche il Milan, è cresciuto Leao, si è trovato un modo di sostituire Kessie, è tornato Bennacer, giocatore di un genere dimenticato per come tiene unita la squadra, è salito Tonali, forse l’italiano più moderno nel gruppo di Mancini insieme a Barella e Verratti. Siamo a un punto della stagione in cui non conta più chi è tecnicamente più forte, ma è forte chi lo conferma sul campo".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di