Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SASSUOLO-MILAN

Sassuolo-Milan 0-0, Pioli: “Spero di avere Origi e Rebic per il derby”

intervista Stefano Pioli AC Milan Sassuolo-Milan 0-0 Serie A 2022-2023
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Sassuolo-Milan 0-0. Altri due brutti punti persi dal Diavolo in trasferta

Daniele Triolo

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato di Sassuolo-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2022-2023, terminata 0-0 ieri sera al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.

«Non è stato un Milan di qualità, nella tecnica e soprattutto nelle scelte - ha detto Pioli dopo la partita contro il Sassuolo -. I giocatori si sono resi conto di essere stati poco lucidi. Le prossime partite saranno diverse. Con Divock Origi e Ante Rebic avremmo avuto più soluzioni, spero di riaverli per il derby».

Sassuolo-Milan 0-0, il commento di Pioli

Ma cosa non è andato, in Sassuolo-Milan, al di là delle assenze nel reparto d'attacco? Così Pioli: «Abbiamo fatto confusione. Dovevamo magari girare palla, isolare i migliori in uno contro uno. Abbiamo giocato in maniera frenetica». Il tecnico di Parma è rimasto palesemente insoddisfatto della prestazione dei suoi giocatori sul campo dove, tre mesi fa, avevano vinto lo Scudetto.

«Non è mancata determinazione - ha incalzato Pioli al termine di Sassuolo-Milan -. Non credo ci siano stati troppi cambi, hanno giocato molti titolari. E non abbiamo caricato nei giorni scorsi per arrivare meglio al derby, sarebbe stato grave se l'avessi fatto». Il Milan, dunque, nella stracittadina tornerà quello 'titolare', nonostante la prima, buona prova di Simon Kjær al rientro dall'infortunio.

Stefano Pioli AC Milan Sassuolo-Milan 0-0 Serie A 2022-2023

Si è però fatto male Alessandro Florenzi. Un problema al flessore sinistro che, per Pioli, è «abbastanza grave». Insomma, in vista della partita contro l'Inter, ai rossoneri è girato davvero tutto male. Cessione Milan, oggi il closing: tutti i dettagli >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di