archivio2018

Romagnoli: “Milan ambizioso, giochiamo il derby per vincere”

Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan
Alessio Romagnoli è pronto a giocare il derby e ai microfoni di "La Repubblica" presenta il match di domenica sera contro l'Inter

Edoardo Lavezzari

Intervistato questa mattina da "La Repubblica" Alessio Romagnoli ha parlato dell'imminente derby, il primo che giocherà con la fascia di capitano al braccio: "E'  anche uno scontro diretto per la Champions. Ma le maggiori responsabilità mi danno più motivazioni che pressione. Maldini un esempio? Ne sono orgoglioso. Sta a me essere all’altezza. Voglio giocare tanti anni qui e vincere".

Il rinnovo estivo: "Una scelta logica: sto bene coi compagni, con Gattuso, coi tifosi. La Premier League? Mi fa piacere, ma qui mi sento a casa mia. Il Milan tornerà a vincere, è un club solido. Lotterà per la Champions e per andare avanti in Europa League".

Il nuovo Milan: "Prima la proprietà era esposta a tanti rischi e voci. C’è voglia di investire, Maldini e Leonardo ci trasmettono serenità. Conoscono il mondo Milan"

Higuain e Icardi: "Tra i migliori al mondo. Higuain ha fatto più gol. Icardi in area è a casa sua: vietato distrarsi sui cross"

Il derby: "L’Inter ha più esperienza e fa la Champions. Noi abbiamo più ambizioni delle scorse stagioni. Siamo poco dietro in classifica, dobbiamo abituarci a rimanere il più in alto possibile. Gattuso ci sprona a non accontentarci: abbiamo fiducia in lui, è sempre stato dalla nostra parte. Spensieratezza. Rabbia sportiva. Personalità. Non avere paura. Fare il nostro gioco, l’azione che parte dal basso. Subire il meno possibile. Giocare per vincere".

I gol subiti: "Stavolta spero di non prenderlo. Quest’anno capita sempre. Quando ho sbagliato con l’Empoli, ho capito e chiesto scusa. L'addio di Bonucci? Lavoriamo per evitare i gol. Bonucci lo vorrebbero tutti, ma non critico le scelte altrui. Caldara lo aspettiamo a braccia aperte". 

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di