Qui Lazio – Anderson e il talismano San Siro

Felipe Anderson, tornato dopo un lungo periodo di stop, è pronto a riprendersi la sua Lazio. Ecco i numeri di San Siro per l’esterno verdeoro.

di Patrick Iannarelli, @patrick_iannare

Felipe Anderson torna a San Siro. E l’arma in più per quanto riguarda Simone Inzaghi è pronta a far male nel suo talismano. La Gazzetta dello Sport fa il punto sul ritorno del calciatore brasiliano, costretto a saltare la prima parte di stagione per via di un infortunio. Stessa data, stessa competizione: lo scorso 31 gennaio il calciatore della Lazio incantava San Siro con una prestazione maiuscola contro l’Inter: quella vittoria permise ai capitolini di raggiungere le semifinali contro la Roma. Un gran gol di testa, che sbloccò la sfida contro i nerazzurri.

I rossoneri non portano moltissima fortuna a Felipe Anderson: il brasiliano non ha mai vinto una sfida contro i rossoneri (2 pareggi e 4 sconfitte), ma soprattutto non ha mai segnato, nonostante i 29 gol messi a segno con la maglia Lazio dal 2013 ad oggi. Ma a San Siro il calciatore ha segnato anche una doppietta in campionato, nel dicembre 2014: l’avversario, però, era sempre l’Inter.

Quel match fu una sliding door per il giocatore, da quel momento in poi le sue qualità vennero messe in mostra. La sua stagione non è iniziata nel migliore dei modi, ma il ritorno in campo sta avvenendo in maniera graduale: Inzaghi non vuole rischiare un giocatore che può tornare utile nel prossimo mese.

In questa parte di stagione, dal suo ritorno in campo, i numeri fanno ben sperare. Due gol messi a segno, con tanti tocchi palla sulle corsie esterne. Ben 35 dribbling (4.38 di media a partita), con 5 occasioni create. I tiri nello specchio sono ancora pochi, con 6 conclusioni. I passaggi e le verticalizzazioni fanno però sognare Inzaghi: 59 imbucate e 131 passaggi fino a questo momento. Numeri comunque da migliorare, continuità da trovare: il giocatore vuole prendersi questa Lazio, anche se entrare nei meccanismi non è assolutamente facile. Ma il match di San Siro può portare all’ennesima svolta per la carriera capitolina di Felipe Anderson.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Coppa Italia – Verso Milan-Lazio: formazioni, biglietti, news e curiosità

Milan-Lazio, il doppio ex Pancaro: “Vi racconto Gattuso e Simone Inzaghi”

Qui Lazio, S. Inzaghi: “Ci saranno dei cambi, ma teniamo molto alla Coppa Italia”

Coppa Italia, Milan-Lazio: la probabile formazione rossonera: out Calabria

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy