Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PSV-MILAN

PSV-Milan, Rebic e De Ketelaere saranno gli osservati speciali

Rebic De Ketelaere AC Milan
Ante Rebic e Charles De Ketelaere saranno titolari oggi in occasione di PSV-Milan, ultimo test amichevole in programma ad Eindhoven. Il punto

Daniele Triolo

Oggi, alle ore 18:15, ad Eindhoven (Olanda) si disputerà l'amichevole PSV-Milan con Ante Rebic e Charles De Ketelaere osservati speciali dell'ultimo test match prima della ripresa del campionato di Serie A. Al 'Philips Stadion' il Diavolo di Stefano Pioli farà le prove generali del primo, vero impegno della seconda parte di stagione, quello di mercoledì 4 gennaio 2023 in casa della Salernitana.

PSV-Milan, che chance per Rebic e De Ketelaere

—  

Gran parte della squadra che sarà in campo oggi contro il PSV, ha ricordato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, sarà simile a quella che scenderà in campo allo stadio 'Arechi'. Motivo per cui il test odierno avrà una certa rilevanza per mister Pioli. Il Milan si affiderà a Rebic nel ruolo di punta centrale del 4-2-3-1, con De Ketelaere alle sue spalle. Questo per via dell'assenza di Olivier Giroud (tornerà ad allenarsi oggi), oltre che per quella dell'infortunato Divock Origi.

Rebic, ha commentato il quotidiano romano, è il jolly offensivo che Pioli tira fuori quando ha bisogno. Stavolta, però, il tecnico rossonero chiede al croato, classe 1993, di essere concreto e caparbio. L'ex Eintracht Francoforte è chiamato ad essere più continuo rispetto al recente passato. Il Milan vuole che dimostri di essere un pezzo pregiato della sua collezione di attaccanti, non un calciatore da motivare e spronare ogni volta. Ha quasi 30 anni, da lui ci si aspetta una conferma ad alti livelli.

Il croato e il belga hanno dato poco nella prima parte di stagione

—  

Oltre a Rebic, in PSV-Milan, ci sarà anche De Ketelaere sotto la lente di ingrandimento. Il belga dovrebbe giocare dal 1', preferito a Brahim Díaz. Il duello con il fantasista andaluso è più che mai acceso. Ora, tutti, però, si aspettano dei segnali tangibili dall'ex Bruges dopo un avvio con il ... freno a mano tirato (eufemismo). Non si tratta, secondo il 'CorSport', soltanto di una questione tattica. Il problema principale di CDK, infatti, sembra riguardare l'aspetto mentale e della personalità.

L'amichevole di stasera, per Rebic e De Ketelaere, sarà sicuramente un banco di prova interessante per recuperarli pienamente alla causa rossonera. "Enzo Fernández al Milan? Ecco perché non si è chiusa": il retroscena >>>

tutte le notizie di