EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Acerbi-Juan Jesus, sentenza e reazioni

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 27 marzo 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le reazioni alla sentenza del Giudice Sportivo sul caso Francesco Acerbi-Juan Jesus. Il difensore dell'Inter assolto con formula piena dall'accusa di razzismo mossagli dal collega del Napoli.

Il club di Aurelio De Laurentiis annuncia di non voler più partecipare alle iniziative contro il razzismo della Lega Serie A, mentre il giocatore - sui social - pubblica foto in segno di protesta contro la decisione. La moglie di Acerbi, quindi, si toglie qualche sassolino dalla scarpa e inveisce contro gli 'haters'.

Si parla, poi, di Lazio-Juventus, partita in programma sabato 30 marzo, alle ore 18:00, allo stadio 'Olimpico' di Roma e prima per l'ex juventino Igor Tudor sulla panchina dei biancocelesti. La Juve di Massimiliano Allegri, per l'occasione, farà a meno dello squalificato Dušan Vlahović e dell'infortunato Arkadiusz Milik. La 'Vecchia Signora', dunque, cercherà gol da Federico Chiesa, Moise Kean e Kenan Yıldız. I quali, però, numericamente non fanno neanche un Vlahović.

Retroscena di mercato che riguarda Joe Barone, general manager della Fiorentina recentemente scomparso per un malore improvviso. Il dirigente statunitense aveva incontrato, infatti, l'agente di Nicolò Zaniolo per portarlo in viola a fine stagione in vista di una possibile cessione dell'attaccante argentino Nico González.

Quindi, ecco l'esito degli ultimi spareggi per la qualificazione agli Europei 2024. Avanti Georgia (prima volta nella storia alla fase finale di questo torneo), Polonia e Ucraina; eliminate Grecia, Galles e Islanda.