EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: il Milan tra inchiesta e mercato

Daniele Triolo Redattore 

 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 19 marzo 2024

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle ultime vicende che riguardano la Juventus. Dall'inchiesta di Perugia, infatti, emergono dossier illegali per colpire la società bianconera sotto vari aspetti. Intrusioni illecite nei sistemi informativi della 'Vecchia Signora' e setacciati anche i conti dell'ex Presidente, Andrea Agnelli.

In alto, sotto la testata, si parla di mercato estivo: mezza Serie A, infatti, può cambiare centravanti nella prossima stagione. L'Inter è su Giacomo Raspadori, poi Milan e Juventus cercano Joshua Zirkzee. Mentre il Napoli va su Jonathan David o Santiago Giménez per rimpiazzare il partente Victor Osimhen, la Lazio punta il 'Cholito' Giovanni Simeone.

Fa discutere l'ultimo episodio di razzismo nel calcio italiano, avvenuto durante Inter-Napoli 1-1 di domenica sera a 'San Siro', con le frasi riferite da Francesco Acerbi all'indirizzo di Juan Jesus. L'italiano nega, il brasiliano conferma tutto. La Nazionale esclude Acerbi dalle convocazioni per le imminenti amichevoli negli Stati Uniti d'America e lui, intanto, rischia una maxi-squalifica.

Ore critiche per Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'San Raffaele' di Milano. Vedremo che sviluppi avrà il suo stato di salute. Chiosa con Roma e Lazio. In casa giallorossa, dichiarazioni shock del grande ex, Francesco Totti, su Paulo Dybala: "Gioca 15 partite all'anno". I biancocelesti, invece, accolgono il nuovo allenatore, Igor Tudor, che si presenta subito con doppie sedute di allenamento.