news milan

Piatek, contratto a scaletta: vicino il primo premio col Milan

Alessio Roccio

Il contratto firmato a gennaio da Krzysztof Piatek con il Milan prevede una serie di premi raggiungibili in base alle reti segnate: vicino il primo

Il Milan e, probabilmente, anche lo stesso Krzysztof Piatek non si aspettavano di certo un inizio così travolgente. Un'avventura iniziata nel migliore dei modi con 4 reti realizzate in altrettante gare disputate. Nel passato solamente Van Basten fece meglio, con 5 reti nelle sue prime 4 presenze, ma il rapporto gol/minuti è più basso quello del polacco: 62 minuti contro i 72 della leggenda olandese.

L'ex attaccante del Genoa si è già inserito benissimo all'interno del gruppo. Sui social ride e scherza con Bakayoko, tra video e commenti simpatici, all'allenamento arriva in macchina con Lucas Paquetà, con cui feeling non è ottimo solamente in campo. Insomma, Piatek a Milano si trova proprio a suo agio. Con la fidanzata Paulina ha comprato casa nella zona piazza Gae Aulenti, la parte moderna della metropoli lombarda.

Come scrive questa mattina 'La Gazzetta dello Sport', sabato sera Piatek potrebbe già arrivare al primo livello del contratto a scaletta firmato circa un mese fa. Il Milan ha, infatti, fissato dei premi economici in base alle reti che il polacco riuscirà a siglare in questi mesi. Il primo di questi è stato fissato al raggiungimento dei 5 gol, con la società di via Aldo Rossi che sarebbe ben felice di pagare già dopo la gara di Bergamo.

Il contratto che lega il polacco ai colori rossoneri è fino al 2023, ma tutto il popolo milanista può stare tranquillo, poiché non è stata inserita alcuna clausola rescissoria. Nessuna via d'uscita facilitata, per buona pace del Milan e anche dello stesso calciatore. Discorso, che non si può fare con Suso, il quale ha sempre sulla testa la clausola da 38 milioni.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android