00:59 min

news milan

Panucci: “Il Milan sta rischiando la Champions, ma alla fine ci arriverà”

Salvatore Cantone

Christian Panucci, ex giocatore rossonero, nell'intervista rilasciata alla "Gazzetta dello Sport", ha parlato della sfida di quest'oggi tra Juve e Milan

ULTIME MILAN - Christian Panucci, ex giocatore del Milan, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della sfida tra la Juventus e la squadra di Gattuso: "Il Milan fa quello che doveva: se la gioca per arrivare almeno quarta, ma un po’ sta rischiando. La Lazio è lì e l’Atalanta è capace di tutto, se regge la botta dell’alta quota: lassù c’è meno ossigeno".

Maldini-Leonardo-Gattuso, un triumvirato che lei conosce bene: si aspettava di più?

«Anche una società, e con lei la squadra, cresce piano piano: se arriverà in Champions avrà salito un gradino, poi potrà pensare a investire di più».

E ci arriverà, alla fine?

«La grande squadra mette da parte con la stessa facilità euforia o delusione. Gattuso sa come si fa, non li farà smettere di lottare: io dico sì, ci arriva».

E ci arriverà, alla fine?

«La grande squadra mette da parte con la stessa facilità euforia o delusione. Gattuso sa come si fa, non li farà smettere di lottare: io dico sì, ci arriva».

Può la difesa che a febbraio era la top d’Europa nel 2019 calare così? Manca un altro centrale all’altezza di Romagnoli?

«Può se agli errori individuali si sommano quelli di squadra: ma se era così solida, tornerà ad esserlo. Un altro Romagnoli? Solo se spendi, e tanto. E se chi ce l’ha è disposto a venderlo».

Quanto mancherà Paquetà?

«Con il 4-3-1-2 Gattuso ha voluto testare altre qualità della squadra. Quel ruolo può farlo anche Suso, ma quel sistema ha bisogno di molto lavoro. E il 4-3-3 finora ha dato i risultati migliori».

Piatek: sopravvalutato, o il Milan fatica a servirlo?

«Piatek negli ultimi 30 metri si sente a casa sua, ma gli attaccanti sono come i titoli in borsa, vivono di alti e bassi: capita di calare anche a chi ha il gol nel sangue e Piatek ce l’ha».

«Non sono ancora abbastanza bravo»: Gattuso si è fustigato troppo?

«No: lui, io, tutti noi allenatori “giovani” dobbiamo fare autocritica, aggiornarci, crescere. Rino ha parlato come parlava da giocatore: viveva per migliorarsi ogni giorno». Intanto Leonardo ha fissato un incontro di mercato in Francia. Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android