archivio2018

Milan-Fiorentina, è sfida tra baby fenomeni: Donnarumma contro Lafont

Gigio Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY images)
Quella di domani tra Milan e Fiorentina sarà la sfida tra Gianluigi Donnarumma e Alban Lafont, due baby portieri prodigio classe 1999

Salvatore Cantone

Quella di domani a San Siro sarà una gara molto interessante tra Milan e Fiorentina, anche perchè c'è la sfida tra Gianluigi Donnarumma e Alban Lafont, i due portieri titolari delle due squadre, entrambi classe 1999.

SOMIGLIANZE - I due estremi difensori sono completamente diversi, visto che il francese è più agile mentre il rossonero è più potente, ma entrambi hanno in comune una carriera folgorante. I due, infatti, hanno bruciato le tappe: sono i due portieri titolari più giovani della Serie A e hanno scollinato ampiamente le 100 presenze nei campionati europei di prima fascia. E' evidente dunque che stiamo parlando di due gioielli, che possono fare le fortune delle rispettive squadre.

DATI - La rosea, inoltre, analizza i dati dei due talenti. Stesso numero di parate in campionato, 39, ma due presenze in più per Gigio, mediamente chiamato a qualche intervento in meno. Le reti incassate dal milanista sono 18 contro le 15 del viola, ma questo è dovuto anche al fatto che Donnarumma ha vissuto una striscia negativa da 19 match di campionato con almeno una rete al passivo al Milan. Lafont ha fatto vedere alti e bassi, mentre Gigio, dopo l'errore nel derby, si è rifatto con due grandi prestazioni contro Torino e Bologna. Entrambi devono migliorare nelle uscite, ma una cosa è certa: i due estremi difensori sono dei predestinati e possono diventare sempre più forti.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di