"Poco dopo le 14:00 di ieri, al termine di una mattinata convulsa, caratterizzata da una riunione fiume nello studio legale 'Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners' in Piazza Belgioioso a Milano durante la quale si sono apposte le firme sui contratti e si è festeggiato l'arrivo dell'ultimo bonifico da 370 milioni di euro, il Milan è passato ufficialmente dalla Fininvest, che ne deteneva la proprietà dal 1986, alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg, società presieduta da Yonghong Li.
news milan
Milan venduto ai cinesi: cronaca di una giornata storica
Ieri il Milan è stato ufficialmente ceduto, dopo 31 anni di Fininvest, alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg di Yonghong Li: comunicato e reazioni
"“Fininvest ha finalizzato la cessione alla Rossoneri Sport Investment Lux dell’intera partecipazione, pari al 99,93%, detenuta nell’AC Milan. La finalizzazione dà piena esecuzione al contratto di compravendita firmato dall’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e da David Han Li, rappresentante di Rossoneri Sport Investment Lux, il 5 agosto 2016 e rinnovato il 24 marzo scorso – si può leggere nel comunicato dell'azienda di Via Paleocapa -. Gli estremi dell’accordo sono quelli resi noti a suo tempo e prevedono una valutazione complessiva dell’AC Milan pari a 740 milioni di Euro, comprensivi di una situazione debitoria stimata al 30 giugno 2016, come da intese fra le parti, in circa 220 milioni di Euro. A quanto incassato da Fininvest si aggiungono 90 milioni di Euro a titolo di rimborso dei versamenti in conto capitale eseguiti dalla stessa Fininvest a favore del Milan dal 1° luglio 2016 ad oggi. Gli acquirenti hanno confermato l’impegno a compiere importanti interventi di ricapitalizzazione e rafforzamento patrimoniale e finanziario di AC Milan”.
"Oggi, nel corso dell'Assemblea dei Soci del Milan, si provvederà a deliberare il nuovo Consiglio d'Amministrazione rossonero ed alla nomina del nuovo Presidente il quale, salvo sorprese dell'ultima ora, dovrebbe essere lo stesso Yonghong Li.
"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA