Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, sono 5 le trasferte in terra greca: ecco i precedenti non troppo confortanti

Alessio Romagnoli durante AEK Atene-Milan, foto @acmilan

Il Milan nel corso della sua storia ha giocato solamente 5 volte in Grecia contro squadre locali: i rossoneri non hanno mai vinto..

Alessio Roccio

Il Milan sarà impegnato questa sera sul difficile campo dell'Olympiacos per l'ultima gara del girone di Europa League. I rossoneri potranno passare il turno paradossalmente anche con una sconfitta (ecco QUItutte le combinazioni), ma se si vuole ancora puntare al primato nel gruppo bisognerà imporsi al Georgios Karaiskakis. Una vittoria che varrebbe come impresa, visto che il Milan nella sua storia non ha mai vinto in terra greca.

Nei 5 precedenti, infatti, vanta quattro pareggi e una sconfitta (nel 2006 con rete di Julio Cesar per l'AEK Atene). Paradossalmente l'unico KO avvenne nell'anno che poi portò la squadra di Ancelotti ad alzare la coppa dalle grandi orecchie al cielo, guarda caso proprio ad Atene. L'ultimo precedente risale allo scorso anno quando il Milan, sempre in Europa League, non riuscì ad andare oltre allo 0-0 contro i gialloneri di Atene (AEK ndr).

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso