Inizia oggi il campionato del Milan di aprile. Sarà un mese fondamentale in casa rossonera, soprattutto nella prima parte. Innanzitutto ci dovrebbe essere finalmente il tanto atteso closing, slittato da Natale a Pasqua. Poi, il 15 aprile, sarà tempo di Derby. Il Milan tenta il sorpasso all'Inter nella stracittadina di ritorno, la prima del 2017 e con due proprietà cinesi (closing permettendo). Per riuscirci, però, il Diavolo non può fallire i due impegni precedenti: quello di oggi a Pescara e quello della prossima settimana con il Palermo. A fine mese si potrà fare un bilancio, dopo aver affrontato anche Empoli e Crotone. Si potrà capire se i rossoneri dovranno fare lo sprint per tentare il recupero o potranno fare la fuga. Il Milan finora si è dimostrata squadra con diverse caratteristiche. Anche in attacco ha qualità diverse: sa essere cinico con Carlos Bacca, favorito per oggi nonostante gli impegni in Nazionale, ma sa anche lottare con Gianluca Lapadula, scrive La Gazzetta dello Sport.
news milan
Milan, serve vincere ora per superare l’Inter a Pasqua
Montella punta con decisione l'Europa. Sa che altrimenti sarebbe stato tutto inutile. L'obiettivo del Milan è superare l'Inter al Derby.
La corsa all'Europa inizia a scottare e il calendario, sotto questo aspetto, sorride al Milan: nelle ultime nove i rossoneri incontreranno le ultime quattro in classifica e le prossime due gare prima del Derby saranno con due delle ultime tre. L'Inter dovrà andare a Crotone prima di affrontare il Milan, ma stasera ospita una Sampdoria che non dà la sensazione di voler concedere una passeggiata ai nerazzurri. Il calendario interista è un po' meno agevole e all'andata, infatti, l'Inter conquistò 4 punti, mentre il Milan 7.
L'obiettivo del Milan di Vincenzo Montella, dunque, è quello di fare la sorpresa all'Inter già oggi, almeno per un pomeriggio, superandolo in classifica, con la voglia e l'ambizione di mettere la stessa sorpresa nell'uovo di Pasqua, al Derby, ma in modo stabile. Non bisogna, però, dare per scontata la vittoria a Pescara. Montella lo sa e richiama all'attenzione i suoi, spiegando che sottovalutare l'avversario porta solo a figuracce. Ecco perché il Milan non può sbagliare. Montella non è neanche ossessionato dal superare l'Inter, ma sa che sarebbe una bella soddisfazione e che soprattutto significherebbe Europa.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA