Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CREMONESE-MILAN

Milan, Pioli: “Dobbiamo rimanere il più attaccati possibile al Napoli” | News

Milan, Pioli: 'Dobbiamo rimanere il più attaccati possibile al Napoli' | News (getty images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola riporta le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa da Stefano Pioli

Enrico Ianuario

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' riporta le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa da Stefano Pioli alla vigilia di Cremonese-Milan. Una partita importante, con un pensiero rivolto anche al Napoli capolista: "Mi aspettavo un campionato equilibrato, finora l'eccezione è il Napoli che sta viaggiando velocissimo. Noi vogliamo arrivare al meglio alla sosta, servono punti e vittorie, è un periodo importante e delicato: dobbiamo rimanere il più attaccati possibile al Napoli".

Per riuscire a tenere il passo della squadra di Spalletti, il suo Milan dovrà inevitabilmente vincere questa sera: "Abbiamo giocato solo poche ore fa, stiamo giocando tantissimo, il dispendio energetico mentale e fisico è alto. Dovremo giocare bene e con continuità, senza farci condizionare dagli episodi della gara. La Cremonese sarà motivata e determinata. Allo Zini ho segnato il mio unico gol da giocatore in Serie A, ci tornerò in un'altra veste dopo tanto tempo".

Alle tante domande a cui ha risposto, Pioli si è soffermato in particolar modo sulla grandissima quantità di occasioni create dalla sua squadra senza però sfruttarle appieno: "Se giochiamo ogni pallone come se fosse quello decisivo alziamo il nostro livello, dobbiamo segnare di più visto quanto creiamo. Invece per concedere di meno serve più attenzione e maggiore collaborazione. Serve parlare in campo. Il gol contro lo Spezia è arrivato per questo: è una questione di comunicazione. I dettagli fanno la differenza".

Infine una considerazione su Charles De Ketelaere e il recupero di Zlatan Ibrahimovic: "Quando abbiamo la palla deve fare (De Ketelaere, ndr) ciò che si sente e collaborare con i compagni, i nostri trequartisti hanno libertà. Ibra? Ci auguriamo che possa tornare a giocare, il suo recupero sta procedendo bene". Milan, questa sera c'è la Cremonese: ecco dove vedere il match in tv.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di