Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Garlando: “Leao-Balotelli, fu presa come una bestemmia. Ma il paragone…”

Leao AC Milan AS Roma Milan-Roma 0-1 Europa League 2023-2024
Luigi Garlando, noto giornalista, è tornato sul paragone tra Rafael Leao, attaccante del Milan, e Mario Balotelli, ex giocatore rossonero
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Luigi Garlando, noto giornalista, è tornato sul paragone tra Rafael Leao, attaccante del Milan, e Mario Balotelli, ex giocatore rossonero. Questo dopo la brutta prestazione di Rafael Leao contro la Roma in Europa League. Ecco il pensiero di Garlando sulle pagine de 'La Gazzetta dello Sport'.

Milan, Leao e il pensiero di Garlando

—  

"Dopo il famoso e sciagurato colpo di tacco ciccato contro il Newcastle, che ha pesato sull’eliminazione del Milan dalla Champions, segnalammo Rafa Leao al bivio: maturare, crescere in continuità ed efficacia per incamminarsi sulla strada di Mbappé e di chi sgomita per il Pallone d’oro, oppure restare in mezzo al guado delle potenzialità e rischiare di sperperare il proprio talento, come Balotelli. Era una prospettiva oggettiva, non un paragone di valori, ma nella chiesa del Diavolo suonò come una bestemmia. Apriti cielo…Giovedì scorso, 205 giorni dopo, Leao è stato sostituito al 33’ del secondo tempo, con il Milan in svantaggio, in coda alla peggior prestazione stagionale. Esaurita la pazienza in chiesa".


Milan, Garlando e il paragone tra Leao e Balotelli

—  

"Non è che stiamo pretendendo troppo da Rafa? È mancata la continuità, spesso anche all’interno della stessa partita: il suo tallone d’Achille. Galliani diceva di Balotelli: «Il suo problema è che, tra le prime 10 cose della sua vita, non c’è il calcio». A 24 anni Mario aveva vinto molto di più: tre scudetti all’Inter, uno al City, una Champions, 4 coppe nazionali e aveva trascinato l’Italia alla finale di Euro ‘12. Rafa ha vinto uno scudetto al Milan, una coppa di Lega con lo Sporting Lisbona ed è stato titolare in nazionale solo nelle ultime partite. Ma la carriera di Balotelli, di fatto, si è fermata lì, nel 2014, a 24 anni, mentre quella di Leao, oggi, a 24 anni, è spalancata sul futuro. Il milanista fa ancora in tempo a prendere l’ascensore che lo porta a un piano superiore. Leao ha bisogno di sentire attorno affetto e fiducia. Può ribaltare la Roma da solo, come fece col Napoli al Maradona. Ma la cosa migliore da augurare al ragazzo oggi è la serenità". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Altro duello con la Roma? Il colpo da Pep Guardiola

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.