Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan Femminile, Spina: “Mercato, Champions e Ganz: vi dico tutto”

Esultanza del Milan Femminile per un gol di Valentina Giacinti (attaccante AC Milan) | AC Milan News (Getty Images)

Elisabet Spina, responsabile del settore femminile del Milan, ha parlato della stagione appena trascorsa e dei meriti di Maurizio Ganz

Renato Panno

Elisabet Spina, responsabile del settore femminile del Milan, ha parlato della stagione appena trascorsa e dei meriti di Maurizio Ganz. Queste le dichiarazioni ai microfoni di 'Tuttosport'.

In cosa è stato fondamentale Ganz e cosa ci ha convinto a continuare con lui? "I risultati, non solo quelli legati al campo, ma alle capacità di crescita che offre ogni giorno alle ragazze. Maurizio è riuscito a calarsi con estrema professionalità, competenza e umiltà in questo mondo. È entrato nella storia del club con i risultati da calciatore, lo sta facendo anche come allenatore. La vicinanza della società è stata fondamentale. Ci inorgoglisce quotidianamente sapere di avere questo supporto da parte di tutta la società. Le ragazze percepiscono la vicinanza e credo che il club si sia distinto per questo. Esprime il valore che si vuole dare al calcio femminile. È qualcosa di unico, perché anche nei grandi club europei a volte ancora manca".

Sul mercato: "Prima di tutto è stato fondamentale riconfermare giocatrici internazionali che sono importanti nel progetto. Arriveranno sicuramente profili importanti che possono contribuire a dare ancor più valore a una rosa che già è stata competitiva. Vogliamo anche avere giovani talenti che possano crescere insieme a noi".

Sulla stagione: "È stata un'annata faticosa a causa della pandemia, ma allo stesso tempo molto gratificante perché siamo riusciti a centrare l’obiettivo fondamentale: prendere parte alla prossima Champions League. Inoltre abbiamo fatto un’ulteriore crescita nel riuscire a portare profili internazionali di grande esperienza all’interno della Serie A. Ci approcceremo per la prima volta a una competizione internazionale. Non sarà facile, l’obiettivo è quello di farci trovare il più pronti possibile, rappresentando al meglio il club e la storia della maglia rossonera in Europa". L'agenzia Quan Sports presente a Casa Milan: ecco i nomi che potrebbero interessare al Diavolo.