archivio2018

Milan, è zona Champions! Ma col brivido. Genoa battuto allo scadere

L'esultanza del Milan
Il Milan batte il Genoa allo scadere grazie ad una rete di Alessio Romagnoli: il quarto posto è raggiunto, ma ora bisogna mantenerlo

Alessio Roccio

E quarto posto fu. La vittoria allo scadere contro il Genoa rimediata ieri sera a San Siro permette al Milan di raggiungere in zona Champions League la Lazio con 18 punti. Non sono mancate certamente le emozioni ieri sera a Milano, coi rossoneri scesi in campo inizialmente con un inedito 3-5-2 a causa delle defezioni di formazione. Ultimo in ordine cronologico Lucas Biglia, .

Il momentaneo vantaggio dopo pochi minuti di Suso, tuttavia, fa ben sperare il pubblico di San Siro, sebbene poi il Milan abbassi i ritmi di gioco, soffrendo nel finale della prima frazione. Gattuso cambia e passa al 3-4-3 con Kessié largo e Suso spostato nel tridente, ma il Milan subisce la rete del pareggio dopo una disattenzione di Bakayoko nell'area piccola. Rino cambia ancora e questa volta passa al 4-4-2 con l'inserimento di Abate al posto di Laxalt.

Il tecnico calabrese la legge bene e i rossoneri tornano ad essere pericolosi, costringendo il Genoa nella propria trequarti. E' un assedio: Radu fa un paio di miracoli, prima di sbagliare l'uscita e regalare il pallone a Romagnoli che insacca il 2-1 con un bellissimo pallonetto. San Siro esplode. Ma domenica a Udine servirà una conferma, perché il Milan in zona Champions deve essere una regola, non l'eccezione.

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di